Impreparata
Mesi fa avevo spedito la mia candidatura al sito Extravergine d’Autore, che recensisce autopubblicati. O, meglio, la candidatura per il mio unico romanzo in commercio, Globus.
Non so quanto sia davvero conosciuto, ma è un canale che considero importante: i libri che ho acquistato fidandomi dei loro consigli mi sono piaciuti tutti, inoltre, ipotizzando che ricevano parecchie richieste, il numero di libri accettati nella loro vetrina rimane modesto, il che fa pensare che la selezione sia effettivamente severa.
Mi hanno contattata per chiedermi il testo integrale, il che sembrava promettente.
Ma io preferisco sempre non crederci. Sapevo che, nel caso l’esito fosse stato positivo, avrei dovuto fornire una breve biografia, qualche nota ecc ecc. Ma, per scaramanzia, non ho fatto niente, atteggiamento del tutto idiota, perché queste cose servono sempre, non solo per un sito specifico o per una segnalazione particolare.
Quindi, quando mi hanno comunicato la lieta novella, che il romanzo era piaciuto e avrei avuto la mia pagina, cosa avevo pronto? NIENTE! Mi hanno anche offerto uno spazio per una breve intervista, un elenco di domande a scelta a cui rispondere, e io sto ancora annaspando, non concludo.
Ma che disastro! Mi picchierei da sola.
Comunque, questo è il link alla segnalazione/recensione di Globus:
https://www.extraverginedautore.it/fantascienza/larocca-globus