Bah
Questo sito mi fa disperare.
Intanto, quest’estate il mio host mi aveva allarmata dicendo che spostavano i server, dovevo cambiare l’ip, e qui e là e un mucchio di cose di cui non ho capito niente… quando poi in realtà hanno fatto tutto loro e non c’era bisogno di nessun intervento da parte mia.
Poi credevo di aver aggiunto degli articoli e invece ora non li trovo più, ma non è tutto: mi accorgo all’improvviso che il mio sito è diventato irraggiungibile. E da quando? Disattivo cloudflare e tutto torna a posto, ma perchè?
E ora, cosa devo fare?
E poi, queste pagine trascurate mi ricordano ogni giorno quanto sono pigra e inconcludente; perché non è che non ci scriva perché mi dimentico, al contrario, è una spina nel fianco questa mia incapacità di trovare spunti per post interessanti. Quindi mi sento in colpa, mi nascondo, e mi sento ancora più inutile…
All’inizio dell’anno avevo espresso il proposito di lavorare a un grande progetto, la pubblicazione di una trilogia di fantascienza ormai pronta da un bel po’ (da editare), ma poi tutto si è fermato. Anche stando a casa, anzi, proprio a causa del troppo tempo libero, non sono riuscita a combinare niente, rimbecillita e deconcentrata. Cioè, dovevo solo decidermi a contattare l’editor…
Ma niente, mi ci sono messa solo adesso, alla fine dell’anno, così tutto slitta ancora.
Non so quale sia il nome esatto della mia malattia mentale.
Per dire, quando mi decido a scrivere e a lavorare almeno un pochino, sono felicissima: mi piace farlo, e alla fine ho una soddisfazione enorme, la sensazione di aver usato il mio tempo in modo significativo, di aver concluso qualcosa nella vita!
Ma la prospettiva di questa enorme ricompensa basta a farmi venire voglia di mettermi a lavorare?
No.
Meglio accontentarmi della minuscola ricompensa immediata del non fare nessuna fatica adesso.
Probabilmente in una vita precedente ero un minerale.