Cos’è?

Questo è il sito dell’ennesima scrittrice sconosciuta che tenta di emergere.

Cosa ho di speciale, proprio io?

Tenterò di spiegarlo, illustrando i miei progetti più in dettaglio in queste pagine, nel prossimo futuro.

Per avere un’idea generale, vi basti sapere che scrivo fantastico. Un fantasy perlopiù non classico, ambientato in mondi “altri” in cui una qualche legge naturale funziona diversamente. Non mancano nei miei lavori elementi esplicitamente soprannaturali e surreali, quindi il tutto potrebbe rientrare nel filone del “weird”.

Già questo mi relega nella nicchia di una nicchia.

Ma quello che mi “sega le gambe” è che le mie opere sono comunque differenti dalle altre che trovo nelle categorie più affini alla mia, hanno un taglio unico. Non sono storie intrise di grottesco, al limite del caricaturale o dichiaratamente comiche. Non contengono azione serrata, violenza e sesso espliciti, né elementi horror, né atmosfere pessimiste e deprimenti.

Sono storie con una forte componente intimista e sentimentale (non in senso rosa, altrimenti sì che il mercato ci sarebbe), storie di personaggi prima di tutto, e non di avventure e basta.
E, in sostanza, ottimiste.

Se vi piace il fantasy “sporco”, cinico e cattivo, popolato di personaggi tutti spregevoli che si fanno porcate a vicenda, io non sono l’autrice per voi.
Neanche se amate la strategia militare, gli intrighi politici e le storie piene di adrenalina pura.

Viceversa, se apprezzate trame fantasiose al cui centro si muovono personaggi che sbagliano e combinano guai, ma restando fondamentalmente umani decenti, e storie che lasciano speranza anche quando sembrano finir male, allora potreste trovare nei miei libri qualcosa di vostro gradimento.

Non è una critica verso nessuno, non è un giudizio morale, non lo faccio apposta, a me vengono in mente delle storie fatte così, e mi piace questo. Leggo anche quelle altre cose là, eh, e a volte le apprezzo, ma non le scriverei mai.

Forse è vero che non c’è mercato, che siamo magari solo in due ad apprezzare queste caratteristiche (ehi, altro tipo strano, presentati e fammi un saluto!), ma io voglio credere altrimenti.
Voglio credere che ci sia una fetta di pubblico che aspetta solo me.

E VIENI FUORIII!!!

OK, potrebbe dire qualcuno, diamo un’occhiata, dove sono questi libri?
Eehhh…ancora non sono pubblicati, per le difficoltà che dicevo prima. Dovrò fare da sola e mi serve ancora un po’ di tempo per capire le dinamiche.

Sì, vabbè, dirà qualcun altro, bel discorsetto su tematiche eccetera, ma come facciamo a sapere se sei davvero capace a scrivere?! Che non sei uno dei tanti montati che si buttano su Amazon allo sbaraglio?
Dubbio più che legittimo.
La prima cosa che farò sarà distribuire qualche contenuto gratuito, prima di quelli a pagamento, per dare un assaggio del mio stile, al più presto.